VUDOO Channel Manager

Una delle cose più difficili di un progetto ecommerce è quella di portare clienti nel proprio negozio online. Le statistiche dicono che il tasso di conversione, cioè il rapporto tra visitatori e vendite, è in media di un acquisto ogni cento visite. Quindi per poter vendere in modo significativo occorre intercettare il maggior numero di clienti interessati ai prodotti che proponete.
Il retail tradizionale si è evoluto rapidamente negli ultimi anni, spostandosi gradualmente verso il mondo digitale. La tecnologia ha giocato un ruolo fondamentale in questa evoluzione, cambiando le abitudini e le preferenze di consumo delle persone in tutto il mondo. Sono nati nuovi spazi di vendita digitali come Siti Web ecommerce di proprietà, Marketplace come Amazon, Social Selling tramite piattaforme di social media come Facebook, Portali Verticali e molto altro. In poche parole, prima c’era un unico canale di vendita, adesso ci sono una moltitudine di canali.
Cos’è un canale di vendita? Un canale di vendita è il modo in cui un’ azienda va sul mercato per vendere il suo prodotto. L’ ecommerce multicanale è una strategia che permette ai clienti di acquistare il tuo prodotto attraverso più canali. I clienti spesso cercano i prodotti online e poi decidono su quale canale comprarlo. Con l’ ecommerce multicanale, offri ai tuoi clienti la possibilità di passare da un canale all’altro, scegliendo quello che più si adatta alle loro esigenze. Oggi i clienti si aspettano questo tipo di flessibilità.
Vudoo, grazie ad un sofisticato sistema di propagazione, invia i tuoi prodotti ai canali sui quali hai deciso di vendere e ne controlla la disponibilità in modo automatico così che in breve tempo ci siano milioni di nuovi clienti pronti a visitare il vostro negozio.

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